PARTNERSHIP MEDICA TRA ISOKINETIC BOLOGNA E GEETIT PALLAVOLO BOLOGNA

16.10.2019

PRESENTATE QUESTA MATTINA LA PARTNERSHIP MEDICA TRA ISOKINETIC E GEETIT PALLAVOLO BOLOGNA  E LE NUOVE MAGLIE DELLA PRIMA SQUADRA

Si è svolta questa mattina presso la sede di Isokinetic Bologna la conferenza stampa di presentazione di partnership medica tra Isokinetic, gruppo medico di riferimento internazionale nel settore della riabilitazione ortopedica e sportiva, e Geetit Pallavolo Bologna. Nel corso della mattinata sono state presentate anche le divise da gioco della prima squadra, che avrà come sponsor tecnico Joma.

Ad inaugurare la conferenza è stato l’intervento del Dott. Kyriakos Tsapralis, Direttore del Centro Isokinetic di Bologna: Siamo orgogliosi di questa scelta e di essere vicini a questo progetto cittadino davvero ambizioso. Seguire una squadra ed una Società significa far parte di un gruppo e contribuire alla sua crescita. Sono umanamente e professionalmente molto felice di questa sinergia. Isokinetic vuole offrire l’avanguardia riabilitazione ortopedica e sportiva, sia nel day by day su ogni paziente e, a livello più ampio, contribuendo a creare cultura di settore. Nei mesi passati i ragazzi hanno avuto modo di approcciarsi alla nostra filosofia basata sulla misurazione e sull’esercizio: siamo partiti dall’analisi biomeccanica del movimento degli atleti con i test MAT effettuati in Green Room e sono stati conseguentemente impostati programmi di allenamento e prevenzione, per cercare di portare la squadra ad affrontare la stagione con la giusta preparazione”.

A seguire la Presidente di Pallavolo Bologna Elisabetta Velabri ha ribadito le ambizioni di questo progetto e ha ricordato tutte le realtà coinvolte in una questa nuova realtà rossoblù. Successivamente sono state presentate le divise da gioco e insieme al Capitano Marco Spiga e ad altri giocatori di Pallavolo Bologna sono intervenuti   il Tecnico Andrea Asta e il Direttore Tecnico e Gm Andrea Brogioni che hanno presentato l’inizio della stagione e fatto un bilancio su questi mesi di preparazione in cui i rossoblù hanno terminato al secondo posto l’Amati Cup, torneo in preparazione al campionato di serie B. La squadra di Coach Asta esordirà in campionato sabato 19 ottobre a Portomaggiore (inizio gara ore 17.30).