Il Resto del Carlino: "Italians do it better: a Londra l'Isokinetic rimetterà in piedi i calciatori inglesi"

10.11.2012

«SE UNO ha un sogno deve seguirlo. Buttarcisi a capofitto. Non mollare mai. Quello che conta è la continuità d’azione». Parola di Stefano Della Villa, medico fisiatra che di tenacia e lungimiranza è diventato un maestro.

Fondatore di Isokinetic, struttura d’eccellenza nella medicina e nella riabilitazione sportiva con i suoi 10mila pazienti l’anno, lunedì coronerà un sogno tenuto nel cassetto per 25 anni: aprire nel cuore di Londra un centro gemello a quello bolognese, punto di riferimento per i calcitori italiani e non solo.

Mille metri quadrati distribuiti su sei piani: ambulatori, palestre, piscina e un minicampo da calcio al numero 11 di quella che dall’800 è conosciuta come la strada dei medici: la centralissima Harley Street.